Buone notizie!
La RAI ci riprova:
Per la serie televisiva Crimini, prodotta da Rai Fiction e Rodeo Drive Media, andrà in onda su Rai Due il 21 dicembre 2007 Disegno di sangue di Gianfranco Cabiddu che sarà presentato in anteprima domenica 16 dicembre alla XII edizione 2007 del Premio Internazionale del Documentario e del Reportage Mediterraneo Cagliari - Cittadella dei Musei - Piazza Arsenale.
Per l'ennesima volta vi ricordo anche la trama:
Appena sbarcato a Cagliari da Civitavecchia, il commissario Giacomo Curreli si trova davanti a due realtà: la diffidenza nei suoi confronti da parte dei suoi nuovi compagni di lavoro ed un omicidio che apparentemente nessuno vuole risolvere. La morte dell'anziana signora Marcucci è infatti un caso difficile: non tanto per le modalità del delitto, ma per la parentela della vittima con il potentissimo ingegner Crescioni. Sarà solo la tenacia di Curreli e i suoi metodi non convenzionali a farlo andare oltre le apparenze e a portarlo alla scoperta del colpevole: anche se si rivelerà per tutti la soluzione più scomoda.
Disegno di sangue fa parte della serie televisiva Crimini, che comprende otto storie che si concludono, indipendenti l'una dall'altra ed è scritta da Marcello Fois.
La serie è stata curata da Giancarlo De Cataldo.
Sarà la volta buona?
A Nuoro. Entità inventata e inesistente. Vita nel sottosuolo. Lentezza esasperante delle cose. Velocità irrazionale dell'intuito. Senso della storia. Storia di nonsense. Marcello Fois
Come si diventa scrittori oggi?
Quali sono i percorsi personali degli autori, quali le professionalità coinvolte nella produzione libraria, quali le opportunità e i trabocchetti.
Una video intervista di 5 minuti in streaming sulla prima web-tv in onda su Internet 24 ore al giorno, per guardare ascoltare e conoscere i protagonisti
della produzione letteraria contemporanea.
Guidaci alla lettura di un tuo libro ....
Guidaci alla lettura di un tuo libro:
Non lo farò, preferisco che un lettore lo consideri il suo libro, quando faccio le presentazioni sono molto più curioso di scoprire che libro hanno letto piuttosto che ansioso di dare punti di riferimento certi. Se il lettore ha bisogno di una guida evidentemente lo scrittore non ha lavorato bene. Ma mi rendo conto che è un obiettivo eccessivamente arduo: cerco di scrivere i miei romanzi in modo tale che ogni lettore possa leggerli soddisfacentemente con gli strumenti che ha a disposizione. Si può tentare di allargare il raggio al massimo, ma non si può pretendere di attraversare proprio tutti, fidatevi: non succede nemmeno ai libri che vendono milioni di copie, nel mondo siamo miliardi.
venerdì 14 dicembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
archivio
Link interessanti
Interviste
- Olga Ligi:La nostra intervista integrale allo scrittore Marcello Fois - 1-9
- Sarditudine: intervista a Natalino Piras su Sardegna Radio puntata numero 5 del 13/04/2007
- Parla l'autore di 'L'altro mondo'. Intervista di Marilia Piccone per Stradanove.
- Dal successo di Distretto di Polizia. Intervista di Davide Berselli per Stradanova.
- Intervista a italialibri.
- Intervista a cafeletterario per l'uscita del libro "Ilaria Alpi. Il più crudele dei giorni"
- Intervista a festivaletteratura
- Intervista al secolo XIX. "Racconto il passato per svelare il presente".
Collaborazioni
grazie della visita
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.
Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento